teatro del canovaccio

Elvis è vivo! Misteri, ombre e perplessità sulla morte del Re del Rock

« Older   Newer »
  Share  
fabjanmoss
view post Posted on 17/1/2014, 12:41 by: fabjanmoss




Io di Elvis non ero mai stato un grande fan, anzi come Marylin Monroe, li reputavo solo delle "immagini", cioè Elvis era quello col ciuffo e i basettoni e Marylin quella che si alzava la gonna sopra un tombino, che ebbe una relazione col presidente Kennedy e che appare in tutti gli oggetti commerciali.
Poi un annetto fa x caso ascolto quella che sarebbe diventata la mia canzone preferita che a 25 anni è riuscita a farmi commuovere là dove migliaia di canzoni e centinaia di film avevano fallito, ovvero Can't help falling in love e scopro tra lo stupore che questa poesia musicale apparteneva al grande Elvis e da li mi appassiono e mi interesso alla vita del re del rock.
Leggo la sua biografia, guardo il film autobiografico del cantante e leggo diverse recensioni tra le quali una mi ha incuriosito, ovvero che un giornalista travestito da infermiere si intrufolò nell'ospedale de L'Avana a Cuba x avere scoop del nobile paziente ricoverato Fidel Castro e credendo di essere nella sua stanza (siccome vide i militari cubani vigilare con attenzione quell'ingresso) entrò e nel suo stupore più assurdo vide un uomo intorno agli ottant'anni molto somigliante ad Elvis gridare "Mi hai scoperto" in un perfetto inglese.
Cosa nn credo poi è che lo stesso giornalista ebbe la concessione di Presley ad intervistarlo lì in ospedale dove dichiarò di aver simulato il proprio funerale x evadere dalla notorietò che lo stava uccidendo.
Io cosa penso è che la moglie Priscilla e la figlia e oggi anche la nipote sono rimasti nel mondo dello spettacolo, e soprattutto la figlia, ex moglie di Michael Jackson non abbiano mai confidato una possibile nuova vita a qualcuno?? volete dire che Elvis se fosse stato vivo abbia davvero rinunciato a vedere crescere la sua unica figlia? non mi meraviglierei se questa storia fosse iniziata da un idea del colonnello Parker dato che ormai Elvis era nel declino artistico e psicologico e il suo manager, pur di fare soldi era pronto anche a vendersi la madre, abbia convinto un ormai fragile Elvis a sparire perché forse i suoi album e i suoi gadget vendevano più da morto che da vivo??
Questa è una prima ipotesi che ho pensato,
Le storie delle cicatrici possono essere dovute all'autopsia quello si è normale.
3) perché nessuno dei miliardi di fanatici non ha mai pensato in quasi 40 anni a riesumare il cadavere e fargli fare un test del dna?? volete dire che avevano davvero studiato tutto e avevano attaccato i veri capelli di Elvis, le vere unghie di Elvis o i veri denti diElvis al manichino di cera??
Si dice che Elvis scappò con una ragazza messicana, volete dire che un donnaiolo come lui resiste da tutti questi anni con questa donna?? nn c'era il timore che se lui la lasciasse lei avrebbe potuto fare i miliardi dichiarando la vera storia e il luogo del rifugio Presleyano??
Poi un uomo dignitoso come lo era lui secondo voi avrebbe mai accettato di sparire dalla scena facendo passare di essere deceduto mentre era sul gabinetto e il suo viso è stato ritrovato sparso del suo vomito?? non penso nn era di certo l'uscita di scena che voleva fare..
A me dispiace io l'ho scoperto troppo tardi, prima di lui avevo il rimpianto di non aver mai potuto vedere dal vivo Freddy Mercury e ora ne ho 2 anche Elvis, ma grazie a queste leggende lui continua a vivere e vivrà per sempre
 
Top
3 replies since 1/3/2009, 18:44   10469 views
  Share