teatro del canovaccio

amici di Maria De Filippi... se non è spazzatura questa!

« Older   Newer »
  Share  
eliana8
view post Posted on 2/3/2009, 01:54 by: eliana8




Pensavo alla trasmissinoe "amici" di Maria De Filippi. Potenzialmente potrebbe essere una trasmissione interessante perchè dovrebbe scoprire dei talenti e aiutarli a potenziarne le qualità, ma di fatto invece, come direbbe una persona che adoro, "est la merde", proprio così: è la merda!!!

Dal punto di vista educativo è uno schifo! I professori che per primi dovrebbero essere un esempio di maturità e civiltà si scannano tra loro e spesso anche in maniera scorretta!

Dal punto di vista didattico non ne parliamo. I professori si scelgono gli allievi come se alle lezioni non avessero diritto tutti! In questa maniera si creano delle fazioni e ovviamente ogni professore tira acqua al proprio mulino, senza tenere conto degli effettivi meriti degli allievi e dimenticando totalmente l'obiettività.

Ormai è una guerra tra professori in cui il rispetto, il buon senso e perfino l'educazione, sono vecchi ricordi del passato.

Gli allievi dal canto loro sono maleducati, rispondono male ai professori, non hanno idea di cosa sia la disciplina né in teatro, né nella vita, diventando solo esempi di bullismo per i ragazzini.

E poi basta con questi format televisivi, non se ne può più! Ma che scuola è una scuola dove la cosa che conta è la posizione in classifica? E il problema è che spesso (ma non sempre per fortuna), più sei merda più sali in vetta... un po' come gli stronzi che salgono sempre a galla.

Per non parlare di come i voti della gente vengano facilmente manipolati. Tutto è già deciso. Vedi caso Karima dove è chiaro a tutti che il vincitore quell'anno era stato scelto molto tempo prima.

Ma per fortuna ogni tanto c'è qualcuno che riesce a venir fuori nonostante tutto. Come nel caso del vincitore dell'anno scorso. Pare che il vincitore designato e scelto a priori dovesse essere in realtà un certo Pasqualino. Prova ne è che la De Filippi cercava di renderlo più simpatico agli occhi di tutti facendogli fare delle imitazioni fuori programma, durante la trasmissione in diretta, senza rispettare minimamente le norme di "par condicio". Ma nonostante le evidenti mosse studiate apposta a tavolino per promuovere la sua immagine, il pubblico non lo ha cagato nemmeno di striscio! Probabilmente quella è stata una delle poche volte in cui ha vinto davvero il migliore. Ricordo che inorridivo quando sentivo i commenti sgradevoli (e per niente obiettivi) di certa Grazia Di Michele, solo perchè non era un suo allievo!

Scusate il linguaggio scurrile, ma dato l'argomento non potevo farne a meno!!!
 
Top
3 replies since 2/3/2009, 01:54   1769 views
  Share