teatro del canovaccio

ARRIVANO LE CYBER DROGHE

« Older   Newer »
  Share  
**TRIXIE**
view post Posted on 5/7/2008, 09:38




ARRIVANO LE CYBER DROGHE
Dal Corriere della Sera
image

ROMA - Anche in Italia arriva l'allarme "droghe sonore online". Particolari onde tra i 3 e i 30 Hertz, frequenze che agiscono sul cervello umano, possono innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale, in modo simile alle droghe. Basta collegarsi al sito giusto e scaricare speciali file per ottenere sequenze sonore dai nomi che sono tutto un programma: «marijuana», «cocaina», «alcol», «ecstasy».

ALLARME - L'allarme sulle «cyber-droghe», noto in rete con il nome di iDoser, è serio e arriva dal Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza, i cui 007 informatici stanno da tempo monitorando un fenomeno che potrebbe rapidamente dilagare - come già avvenuto in Spagna - e che già vanta migliaia di appassionati che discutono attraverso la rete, si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di somministrazione. Sono già centinaia, avverte la Guardia di Finanza, le pagine web dedicate a questo fenomeno e migliaia gli appassionati che discutono attraverso la rete, si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di «somministrazione».


COME E DOVE - Le dinamiche commerciali che stanno dietro al fenomeno ricalcano quelle del mercato tradizionale degli stupefacenti: la partenza è con file offerti gratuitamente, poi si passa alla sommistrazione a pagamento. Esiste una società che offre online, sul proprio sito, un vero e proprio lettore audio (tipo il popolare WinAmp dei file mp3) per "dosi sonore". Dosi che, per altro, oltre a essere acquistate possono anche essere reperite gratuitamente in maniera piuttosto semplice con una semplice ricerca su Google. Si arriva su siti che ospitano link ad archivi di file quali Rapidshare o simili. Pochi clic per avere sul computer un file "zippato" che, una volta decompresso, svela centinaia di "dosi", accuratamente catalogate con i nomi delle sostanze di cui dovrebbero riprodurre l'effetto: assenzio, ecstasy, cocaina, morfina, tranquillanti, eroina, peyote e così via. Su Internet si trovano poi anche pratiche guide all'uso: "Come far funzionare una dose al 100%". Mentre YouTube è piena di video che illustrano i presunti effetti su giovani (e spesso giovanissimi) consumatori.
 
Top
eliana8
view post Posted on 6/7/2008, 03:21




Intanto grazie Trixie per avere postato questo articolo che trovo tanto interessante quanto sconvolgente!!!

...che paura che mi fanno queste cose!!!

Vorrei documentarmi meglio... anche perchè sconoscevo totalmente l'argomento!

Grazie ancora Trixie per averci illuminato!!!

:abbraccio:

OPS! Ho appena letto l'altro intervento di Trixie sul suo stesso forum!!!

Eccovi il link dell'intervento: date un'occhiata e scoprirete che è tutta una bufala!

Clikkate quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e leggete, leggete, leggete!!!

Edited by eliana8 - 6/7/2008, 04:53
 
Top
**TRIXIE**
view post Posted on 16/7/2008, 19:13




esatto, è una bufalaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
svedar
view post Posted on 18/7/2008, 19:47




infatti... sinceramente mi suona strano, se queste cose fossero vere, sarebbe una scoperta, essendo internet di dominio pubblico, protetta dalla sicurezza nazionale... come minimo!!!

W la fantascienza!!!
 
Top
ronnachay94
view post Posted on 22/11/2008, 20:14




Si dice in giro che sono cose vere, create in russia, e abbia un reale effetto come se si ingerisse veramente la droga, nn ci capisco sinceramente XD
 
Top
4 replies since 5/7/2008, 09:38   227 views
  Share