teatro del canovaccio

3.Premio Naz. teatro Antico Giovanni Cutrufelli, Per non dimenticare un grande del Teatro

« Older   Newer »
  Share  
anneli
view post Posted on 4/12/2008, 16:39




Domenica 7 Dicembre a Taormina al Palazzo dei Congressi alle ore 20.30

Il Premio Nazionale Teatro Antico Giovanni Cutrufelli giunto alla sua 3. edizione verrà assegnato all'attrice catanese Guia Jelo.

In omaggio al grande Cutrufelli e in onore dei partecipanti verrà rappresentato 'La carrozza del SS. Sacramento' di P. Mérimée, lavoro teatrale tradotto da Cutrufelli.

Ingresso libero

E' importante sopratutto che si dia giusto risalto alla figura di Giovanni Cutrufelli, un grande del teatro che è stato dimenticato, molto ingiustamente, da una Taormina che lui ha contribuito negli anni 50/60 a rendere celebre coi suoi spettacoli messi in scena al Teatro Antico.
La nostra concittadina e bravissima Rita Patanè è stata allieva e attrice molto apprezzata di Cutrufelli (e non solo) e lei è forse l'unica a Taormina a parlare sempre di lui con grande affetto e ammirazione. Lo scrittore e giornalista taorminese Gaetano Saglimbeni ha scritto diffusamente su Cutrufelli dopo la morte di questi avvenuta il 16/8 del 2005.

 
Top
eliana8
view post Posted on 10/12/2008, 00:25




ciao Anneli!

Come è andata la serata? Facci sapere! Io avevo spettacolo... l'ultimo per il momento e adesso mi godo il mio meritato riposo!!!
 
Top
1 replies since 4/12/2008, 16:39   254 views
  Share