Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione
teatro del canovaccio

A_REPLY
salve a tutti, coloro che emozionano
icon11  view post Posted on 25/5/2009, 22:36P_QUOTE

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 18:37

Salve a tutti ragazzi, ma soprattutto a coloro che con la loro arte, qualsiasi essa sia, cercano di emozionare i cuori altrui...

Dico questo perchè io sono un tecnico Audio e Luci, e cerco con il mio lavoro di emozionare la gente in sala...
Non ho il potere delle parole o dei gesti come gli attori, ma ho solo il potere di trasmettere attraverso le luci e i suoni le mie emozioni...

Piacere a tutti, mi chiamo Vito, ho 24 anni, ma da 10 anni faccio questo lavoro, a livello amatoriale, ma con una compagnia che si è esibita nei migliori teatri della mia zona... quando sono nella cabina di regia mi guidano solo le emozioni... non mi segno prima quelli che saranno i miai gesti, ma è solo il cuore che guida i movimenti sul mixer luci... solo quello che mi trasmette la musica...

Spero in questo forum di trovare come me chi ama vivere in teatro...

Ciao a tutti...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/5/2009, 23:09P_QUOTE

Senior Member

Group: moderatori globali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/10/2009, 17:21

Capisco cosa vuoi dire.
I tecnici audio, luci spesso sono dei semplici esecutori.
Seguire una scena non significa alzare i volumi o l'intensità di un faro ma captare lo spirito della scena che può cambiare di spettacolo in spettacolo.
Un secondo prima o dopo, cambia l'impatto emotivo anche per il pubblico.

Ciao e buon lavoro!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/5/2009, 23:11P_QUOTE

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 18:37

ho fatto tanti spettacoli, e anche repliche di spettacoli, ma mai lo stesso spettacolo ha le stesse luci o gli stessi effetti.

2 settimane fa con la mia associazione abbiamo vinto una rassegna nazionale, e giovedi parteciperemo ad un concorso nazionale a Potenza

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/5/2009, 04:11P_QUOTE

Senior Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Benvenuto Vito!!!

Sai, avendo un piccolo teatro, mi capita spesso di dovermi occupare della parte tecnica di uno spettacolo: scene, luci, sartoria... e devo dire che hai perfettamente ragione: non è meno emozionante o meno importante rispetto al lavoro dell'attore... E' un'arte anche questa e come tutte le arti occorre talento, passione e tecnica...

Questo è il bello del teatro, ogni replica è unica e irripetibile, da tutti i punti di vista!

E poi un attore che non è illuminato (a meno che non si tratti di un effetto o di una scelta registica) o che non sa trovare la luce sulla scena... è come se non esistesse.

WoW! Complimenti per il premio vinto e in bocca al lupo per il concorso a Potenza.

:ola: :complimenti: :bravo: :abbraccio:

grazie fix! :wub:

prendi la tua tristezza in mano e soffiala sul fiume... copri di foglie il tuo dolore e vestilo di piume... (faber)
image
La Federazione.
Gruppo Accoglienza.

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/5/2009, 09:04P_QUOTE

Senior Member

Group: moderatori globali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/10/2009, 17:21

La pensiamo troppo uguale!!! :wub:
Comunque ripeto...se c'è bisogno di un attore esperto, simpaticissimo, di grande presenza scenica, modesto...ecco, sapete dove chiedere!

......da Al Pacino... :cry:

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 25/5/2009, 22:36

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PARENTI, AFFILIATI, AFFINI, AMICI... E VADDITI!
amici
Image Hosted by forumfree Image Hosted by forumfree Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by photobucket Image Hosted by ImageShack.us Gli Angeli Registra il tuo sito nei motori di ricerca Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Terence Granchester Forum
candy candy -gemellaggi-
Candy Candy grafic stile

eXTReMe Tracker
Skin by

CSS & Grafica: xAntoniox & L.a.W