teatro del canovaccio

salve a tutti, coloro che emozionano

« Older   Newer »
  Share  
narutime
icon11  view post Posted on 25/5/2009, 22:36




Salve a tutti ragazzi, ma soprattutto a coloro che con la loro arte, qualsiasi essa sia, cercano di emozionare i cuori altrui...

Dico questo perchè io sono un tecnico Audio e Luci, e cerco con il mio lavoro di emozionare la gente in sala...
Non ho il potere delle parole o dei gesti come gli attori, ma ho solo il potere di trasmettere attraverso le luci e i suoni le mie emozioni...

Piacere a tutti, mi chiamo Vito, ho 24 anni, ma da 10 anni faccio questo lavoro, a livello amatoriale, ma con una compagnia che si è esibita nei migliori teatri della mia zona... quando sono nella cabina di regia mi guidano solo le emozioni... non mi segno prima quelli che saranno i miai gesti, ma è solo il cuore che guida i movimenti sul mixer luci... solo quello che mi trasmette la musica...

Spero in questo forum di trovare come me chi ama vivere in teatro...

Ciao a tutti...
 
Top
ADFIX
view post Posted on 25/5/2009, 23:09




Capisco cosa vuoi dire.
I tecnici audio, luci spesso sono dei semplici esecutori.
Seguire una scena non significa alzare i volumi o l'intensità di un faro ma captare lo spirito della scena che può cambiare di spettacolo in spettacolo.
Un secondo prima o dopo, cambia l'impatto emotivo anche per il pubblico.

Ciao e buon lavoro!!!
 
Top
narutime
view post Posted on 25/5/2009, 23:11




ho fatto tanti spettacoli, e anche repliche di spettacoli, ma mai lo stesso spettacolo ha le stesse luci o gli stessi effetti.

2 settimane fa con la mia associazione abbiamo vinto una rassegna nazionale, e giovedi parteciperemo ad un concorso nazionale a Potenza
 
Top
eliana8
view post Posted on 26/5/2009, 04:11




Benvenuto Vito!!!

Sai, avendo un piccolo teatro, mi capita spesso di dovermi occupare della parte tecnica di uno spettacolo: scene, luci, sartoria... e devo dire che hai perfettamente ragione: non è meno emozionante o meno importante rispetto al lavoro dell'attore... E' un'arte anche questa e come tutte le arti occorre talento, passione e tecnica...

Questo è il bello del teatro, ogni replica è unica e irripetibile, da tutti i punti di vista!

E poi un attore che non è illuminato (a meno che non si tratti di un effetto o di una scelta registica) o che non sa trovare la luce sulla scena... è come se non esistesse.

WoW! Complimenti per il premio vinto e in bocca al lupo per il concorso a Potenza.

:ola: :complimenti: :bravo: :abbraccio:

grazie fix! :wub:
 
Top
ADFIX
view post Posted on 26/5/2009, 09:04




La pensiamo troppo uguale!!! :wub:
Comunque ripeto...se c'è bisogno di un attore esperto, simpaticissimo, di grande presenza scenica, modesto...ecco, sapete dove chiedere!

......da Al Pacino... :cry:
 
Top
4 replies since 25/5/2009, 22:36   210 views
  Share