Salve a tutti ragazzi, ma soprattutto a coloro che con la loro arte, qualsiasi essa sia, cercano di emozionare i cuori altrui...
Dico questo perchè io sono un tecnico Audio e Luci, e cerco con il mio lavoro di emozionare la gente in sala... Non ho il potere delle parole o dei gesti come gli attori, ma ho solo il potere di trasmettere attraverso le luci e i suoni le mie emozioni...
Piacere a tutti, mi chiamo Vito, ho 24 anni, ma da 10 anni faccio questo lavoro, a livello amatoriale, ma con una compagnia che si è esibita nei migliori teatri della mia zona... quando sono nella cabina di regia mi guidano solo le emozioni... non mi segno prima quelli che saranno i miai gesti, ma è solo il cuore che guida i movimenti sul mixer luci... solo quello che mi trasmette la musica...
Spero in questo forum di trovare come me chi ama vivere in teatro...
Capisco cosa vuoi dire. I tecnici audio, luci spesso sono dei semplici esecutori. Seguire una scena non significa alzare i volumi o l'intensità di un faro ma captare lo spirito della scena che può cambiare di spettacolo in spettacolo. Un secondo prima o dopo, cambia l'impatto emotivo anche per il pubblico.
Sai, avendo un piccolo teatro, mi capita spesso di dovermi occupare della parte tecnica di uno spettacolo: scene, luci, sartoria... e devo dire che hai perfettamente ragione: non è meno emozionante o meno importante rispetto al lavoro dell'attore... E' un'arte anche questa e come tutte le arti occorre talento, passione e tecnica...
Questo è il bello del teatro, ogni replica è unica e irripetibile, da tutti i punti di vista!
E poi un attore che non è illuminato (a meno che non si tratti di un effetto o di una scelta registica) o che non sa trovare la luce sulla scena... è come se non esistesse.
WoW! Complimenti per il premio vinto e in bocca al lupo per il concorso a Potenza.
grazie fix!
prendi la tua tristezza in mano e soffiala sul fiume... copri di foglie il tuo dolore e vestilo di piume... (faber) La Federazione. Gruppo Accoglienza.
La pensiamo troppo uguale!!! Comunque ripeto...se c'è bisogno di un attore esperto, simpaticissimo, di grande presenza scenica, modesto...ecco, sapete dove chiedere!