teatro del canovaccio

Ufficio informazioni, domanda e noi ti rispondiamo!

« Older   Newer »
  Share  
eliana8
view post Posted on 3/5/2007, 14:13




Da qui puoi chiederci qualsiasi informazione riguardante gli spettacoli, le nostre attività, la programmazione, la scuola e qualunque altra cosa! Apri un nuovo post oppure se vuoi apri uan nuova discussione.

:smile:
 
Top
Simona10
view post Posted on 1/6/2008, 14:18




Salve a tutti!
Potreste darmi qualche informazione sulla scuola?
(a che età si puo' accedere, come, e quanto durano i corsi?)
Vi ringrazio, complimenti per i vostri lavori!
 
Top
eliana8
view post Posted on 1/6/2008, 19:59




Ciao Simona,

innanzitutto benvenuta!

Allora per la scuola basta essere maggiorenni. In caso contrario potresti comunque parlarne col maestro Piero Sammataro che oltre ad essere un vero MAESTRO è anche una persona molto disponibile... la cosa fondamentale è che lo studio rimanga sempre il primo dovere. Ma in ogni caso è il Maestro che prende in considerazione l'eventualità.

La scuola riprenderà verso ottobre/novembre e si concluderà a maggio. Ci saranno 2 o 3 incontri settimanali della durata di tre ore ciascuno. I giorni settimanali li stabilirà il Maestro e l'orario è dalle 15 alle 18.

Spero di esserti stata utile, ma per qualsiasi chiarimento non esitare a chiamare o al numero fisso

095.530761

oppure al mobile

329.2378979

Grazie per i complimenti... fanno sempre piacere!

:abbraccio:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 5/7/2008, 13:05




Cara Eliana...
che chiederti?
fate delle tourneé?
se si cosa bisogna fare per farvi venire in Sardegna magari a Cagliari?

Baci
Serena
 
Top
eliana8
view post Posted on 6/7/2008, 02:53




Wow! Anche tu isolana??? eheheheheheheh

Bellissima la Sardegna!!!

Non so come funzionano le cose dalle vostre parti... Intanto, per cominciare, credo che dovremmo essere noi stessi a mandare le nostre richieste ai vari comuni... e aspettare che qualcuno ci contatti!

Oppure si potrebbe provare con qualche teatro privato e prendere accordi: o a percentuale (rischi e guadagni sono divisi in due); o si paga l'affitto del teatro (il rischio è a carico della compagnia ospite); o si paga lo spettacolo (il rischio è a carico del teatro che ospita); oppure facendo degli scambi (noi portiamo uno spettacolo a titolo gratuito ed in cambio il teatro o la compagnia che ci ospita ci restituisce la cortesia venendo a Catania...).

Pagare l'affitto del teatro per noi sarebbe sciocco perchè non avremmo nessuna garanzia di riuscire a riempire il teatro di una città che non ci conosce.

Che un privato paghi uno spettacolo a degli sconosciuti non è affatto facile. E anche se il teatro che ospita ha più possibilità a "sbigliettare" (essendo del luogo), non credo possibile che qualcuno decida di "investire" su un gruppo che non conosce.

Accordarsi a percentuale dovrebbe essere la soluzione migliore perchè guadagni e spese sarebbero divise in parti uguali.

Lo scambio noi non lo abbiamo mai praticato, almeno fino ad ora, ma, considerando le distanze, credo non convenga a nessuno dei due.

O magari esistono delle rassegne teatrali alle quali è possibile partecipare...

Ma in effetti io non conosco la vostra realtà... quindi non so quanta verità possa esserci nelle cose che ti ho detto.

...ehm... proprio in questo momento ho avuto un'idea moooooooolto ambiziosa (ma proprio per questo interessante) che chissà, magari se trovassimo gli interlocutori giusti potrebbe rivelarsi non solo fattibile, ma addirittura stupefacente!!!

Appena ho tutto più chiaro te ne parlerò in pvt... anche perchè questa idea ti coinvolgerebbe in prima persona!!!

Un bacio...

...e grazie, musa ispiratrice!!!

:bacio:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 6/7/2008, 06:15




Buongiorno mondo!
Grazie per l'appellattivo delizioso!
mumble mumble
adesso inizio a rimuginare anche io....

Qui in Sardegna...
i teatri dell'isola sono molto gelosi e possessivi...
bisognerebbe sondare i comuni e le province...
non si sa mai che si trovi qualche spazio lì...
di attori che abitano in Sardegna e che nn fanno il teatro sardo (non dico dialettale perchè il sardo contrariamente ai dialetti italiani ha tutte le caratteristiche di una lingua e come gruppo linguistico appartiene a quello delle lingue neolatine... ops ma quella è un'altra storia...)
ti potrei citare Mario Faticoni e Tino Petilli....

Ora vado
Baciotti
Serena
 
Top
5 replies since 3/5/2007, 14:13   410 views
  Share